EGM (-0,4%) – Neurosoft vola a +10,3% dopo i conti del 2022

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4%  rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in positivo, mentre Wall Street procedeva volatile in seguito alla pubblicazione dei dati sull’inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è assestato a 183 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 13,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Neurosoft (+10,3%) e Agatos (+10,0%) mentre TMP Group (-6,5%) e FAE Technology (-8,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’Assemblea degli Azionisti di Energy (+1,2%) è stata convocata per il 28 aprile 2023 (il 2 maggio in seconda convocazione) per discutere in merito all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e destinazione del risultato di esercizio.

Nell’1Q 2023 il numero di contratti sottoscritti dai clienti di EdiliziAcrobatica (+1,9%) è cresciuto del 43%. Si tratta di un risultato molto importante, che evidenzia una notevole capacità di sviluppo e penetrazione commerciale dell’azienda, al netto di bonus e incentivi di Stato.

Il Cda di Enertronica Santerno ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti, per il 4 e 5 maggio 2023 rispettivamente in prima e seconda convocazione, per proposta l’introduzione di una nuova categoria di azioni denominata “Azioni Speciali cum warrant”, da liberarsi mediante compensazione con i crediti derivanti dalla totalità delle obbligazioni convertibili emesse nell’ambito del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2017-2022” (“POC”), per un importo complessivo di 16.059.600 euro.

Growens (-3,1%) ha diffuso i dati non sottoposti a revisione del 1Q 2023 relativi alle vendite della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a fine marzo 2023.

Nell’esercizio 2022 Neurosoft (+10,3%), società greca che fornisce software che ottimizzano i processi aziendali e operativi, ha registrato ricavi consolidati pari a 23 milioni vs 15,8 milioni nel 2021.

Pattern (flat) ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Nuova Nicol, società emiliana specializzata nella produzione di maglieria di lusso da donna, direttamente dai tre soci Gianluca Nicoli, Michele Marchi e Rita Nanni.

Promotica (+3,5%) ha confermato per il 2023 la collaborazione con il Gruppo  Selex, ricoprendo il ruolo di General Contractor unico per l’ideazione e gestione del catalogo premi nazionale per un valore complessivo di oltre 11 milioni.

Il CdA di Racing Force (-2,9%) ha approvato un piano di incentivazione legato agli obiettivi di performance, lo “Stock Grant Plan 2023-2025”, da destinarsi a soggetti che ricoprono le cariche di amministratori e dirigenti con responsabilità strategiche, nonché alcuni dipendenti e consulenti della società.

TraWell Co (-0,6%) ha rinnovato la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Olbia per la stagione estiva 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Energy, Enertronica Santerno, Growens, Neurosoft, Pattern, Promotica, Racing Force, Trawell Co