Tech (+1,4%) – In luce Digital Bros, la preferita del segmento italiano con un +2,8%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,4% rispetto al +0,5% dell’Euro Stoxx Tecnologia e alla parità del Ftse Mib.

Chiusura perlopiù in territorio positivo per le Borse europee mentre Wall Street procedeva in rialzo dopo la pubblicazione di dati sui prezzi alla produzione migliori del previsto. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +1,5% e Telecom Italia flat.

Tra le Mid, Reply ha chiuso a +1,4%, Tinexta a +0,3%, Antares Vision a +0,2%, Wiit invariata, Sesa a -0,8% e SECO a -2,4%.

Wiit è stata confermata tra i Gruppi IT con le migliori performance ESG da Gaïa Research, società francese del Gruppo EthiFinance specializzata nella valutazione del profilo ESG di piccole e medie imprese europee.

Infine, tra le Small, Digital Bros (+2,8%) e Txt (+2,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Tesselis (-0,9%) è risultata la peggiore.

GPI Iberica, controllata di GPI (+1,3%), si è aggiudicata la gara d’appalto per l’automazione di cinque ospedali situati nelle Isole Canarie.