Immobiliare (-0,2%) – Vendite sul comparto europeo, tiene meglio quello italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,2% rispetto al -1,2% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente positive, mentre Wall Street procedeva in leggero calo sullo sfondo delle trimestrali e con l’attenzione dei mercati sempre rivolta al contesto macro e alle decisioni future della Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 183,8 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,35%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -2,3% mentre tra le Small, Bastogi (+2,7%) e Risanamento (+0,9%) sono state le migliori e Restart (-3,4%) si è posizionata in fondo al paniere.

AbitareIn (-0,4%), sviluppatore residenziale leader del mercato milanese, ha consegnato nei giorni scorsi, all’impresa di costruzioni incaricata della realizzazione dei lavori, l’area del progetto The Units, un complesso residenziale di 11 appartamenti che sorgerà nella zona di Piazzale Accursio.

Dalla lettura dei risultati provvisori relativi all’adempimento dell’obbligo di acquisto da parte di Domus, avente ad oggetto l’8,174% del capitale di Aedes (-0,3%), emergono richieste di vendita per circa 10,8 milioni di azioni residue, pari al 46,959% delle azioni oggetto della procedura e al 3,839% del capitale, per un controvalore di oltre 3,1 milioni.