L’Assemblea degli Azionisti di Alerion Clean Power ha esaminato il bilancio consolidato e approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,65 euro lordi per ogni azione ordinaria in circolazione.
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 10 maggio 2023 con stacco cedola
il 8 maggio e record date il 9 maggio.
I soci hanno poi nominato il Cda per il triennio 2023-2025, composto da Josef Gostner, Stefano Francavilla, Patrick Pircher, Germana Cassar, Antonia Coppola, Stefano D’Apolito, Nadia Dapoz, Carlo Delladio, Pietro Mauriello ed Elisabetta Salvani.
L’Assemblea ha altresì approvato (i) un Piano di Incentivazione su base azionaria 2023-2025 (ii) ha autorizzato il Consiglio a stipulare un contratto di assicurazione per una polizza a fronte della responsabilità civile degli amministratori, sindaci e dirigenti del Gruppo e (iii) ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie per un periodo di 18 mesi.
Il Cda, riunitosi al termine dei lavori assembleari, ha proceduto all’attribuzione delle cariche e al conferimento dei poteri al Presidente, Josef Gostner, dei consiglieri Stefano Francavilla, Patrick Pircher e Pietro Mauriello quali rispettivamente Vice Presidente e Amministratore Delegato, Amministratore Delegato e Consigliere Delegato.