Media (-0,4%) – Cresce in doppia cifra la pubblicità digitale a marzo

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -0,4% rispetto al +0,7% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, mentre proseguiva in calo anche Wall Street, con gli occhi alla Casa Bianca e in attesa dei dati sull’inflazione americana in uscita nella giornata odierna. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 192 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,271%

I dati del mese di marzo hanno confermato il trend positivo per l’adv digitale: gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet hanno registrato una crescita su base abnnua del 13,6%; il dato del primo trimestre dell’anno in corso sale così dell’11,9%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un -0,2% e MFE-MediaForEurope A un -1,3%.

Infine, tra le Small, Mondo TV (+2,2%) e Cairo Communication (+0,7%) sono state le migliori.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di RCS Mediagroup (+0,3%) ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, nonché la distribuzione di un dividendo di 0,06 euro per azione, con stacco della cedola il 22 maggio 2023, record date il 23 maggio 2023 e valuta 24 maggio 2023.