Tech (-0,5%) – Lottomatica (+1,3%) e Antares Vision (+0,7%) chiudono in testa al comparto

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,5% rispetto al -1,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, mentre proseguiva in calo anche Wall Street, con gli occhi alla Casa Bianca e in attesa dei dati sull’inflazione americana in uscita nella giornata odierna. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 192 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,271%

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,2% e Telecom Italia a -0,4%.

ERG, attraverso la controllata ERG Power Generation, e TIM, attraverso la controllata Telenergia, hanno sottoscritto un nuovo accordo della durata di 9 anni per la fornitura di circa 200 GWh/anno di energia rinnovabile per il periodo 2023-2031.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+1,3%) e Antares Vision (+0,7%) mentre Reply (-2,3%) e Wiit (-2,7%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Igor Bailo, amministratore esecutivo della Società e Chief Operating Officer di WIIT, facendo seguito alla cessazione del rapporto di lavoro dirigenziale, ha rassegnato
le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di WIIT, per motivi professionali.

Infine, tra le Small, Digital Bros (+0,1%) e Softlab (flat) hanno sovraperformato le altre mentre Esprinet (-3,3%) è risultata la peggiore.

Civitanavi Systems (flat) ha archiviato il primo trimestre 2023 con ricavi operativi in crescita del 29% a 8 milioni (+20% a 6,64 milioni al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati). Ad eccezione dei ricavi per royalties, tutte le altre tipologie di ricavo hanno registrato una crescita significativa rispetto al periodo precedente.

Il Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale del “Trentino  Alto Adige”, Vice Questore della Polizia di Stato Alberto Di Cuffa, e il Direttore Generale di GPI (-1,0%) Matteo Santoro hanno firmato un importante protocollo di intesa sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.