PharmaNutra ha presentato lo scorso 24 marzo Cetilar Nutrition, nuova linea composta da 14 referenze dedicate alla nutrizione e al miglioramento della performance dell’atleta agonista.
“Una linea di prodotti fortemente orientata alle reali necessità non solo dei professionisti ma di tutti gli sportivi che si allenano seriamente per migliorare la propria prestazione, mettendo queste persone nelle migliori condizioni, per raggiungere i propri obiettivi, prima e durante la gara, ma anche dopo, per il recupero, con un’adesione assoluta ai principi scientifici della nutrizione in ambito sportivo”, spiega Andrea Lacorte, presidente e co-fondatore di PharmaNutra, ai microfoni di Market Insight.
“Cetilar Nutrition, forte di un inteso lavoro biennale con una scrupolosa messa a punto dei prodotti, e frutto degli investimenti di oltre 10 anni nel mondo dello sport con il brand Cetilar, finora limitati alla traumatologia, contiene minerali quali ferro, magnesio, zinco, selenio, cromo, iodio e magnesio, tutti veicolati nell’organismo attraverso la nostra rivoluzionaria Tecnologia Sucrosomiale, capace di garantire un migliore assorbimento e un’elevata tollerabilità dei nutrienti”.
“La linea Cetilar Nutrition, espressione dei valori di PharmaNutra e della nostra forte convinzione dell’importanza dell’attività sportiva”, enfatizza Lacorte,“rappresenta una grande opportunità in termini di profittabilità e di crescita dell’azienda, in un mercato per noi ancora tutto da esplorare e con ampi spazi di sviluppo, con un’offerta interamente Made in Italy capace di rispondere a una domanda ancora scarsamente soddisfatta e con una vivace attenzione scientifica alla misurazione delle performance sportive”.
“Ma è solo l’inizio, per Nutrition, perché ai prodotti esistenti, ne aggiungeremo presto anche altri, nuove formulazioni che a breve implementeranno la linea attuale”.
“Obiettivi e strategie che vedono, per il momento, una primaria fase di commercializzazione in Italia e Spagna, dove negli ultimi sei mesi abbiamo formato un team dedicato a tempo pieno sulla linea, con una forte preparazione scientifica, con l’ambizione di far diventare Cetilar Nutrition un marchio globale”.
“Iniziata alla fine del trimestre attraverso una rete di informatori dedicata e il canale e-commerce”, spiega Lacorte, “la commercializzazione di Cetilar Nutrition potrà accelerare facendo leva sulla nostra vendita estera attuale, garantita in oltre 71 Paesi, attraverso 45 partner selezionati, buona parte dei quali ha già manifestato grande interesse per la linea, oltre che sull’avvio dell’operatività di Pharmanutra Espana, per la commercializzazione nel mercato spagnolo dei prodotti della linea Cetilar (crema, patch, tape e oro) e Cetilar Nutrition, e della neo costituita filiale americana Pharmanutra Usa”.