Seduta decisamente positiva per il titolo MARR che scatta del 12,6% a 15,24 euro, volando in vetta al Ftse Italia Star (-0,2%).
Il tutto dopo che venerdì la società ha riportato dati consolidati del primo trimestre 2023 che, secondo gli analisti, mostrano un recupero della redditività.
Tra questi, Equita che alzato il rating sul titolo a ‘buy’ da ‘hold’ e il target price a 16,50 da 13,3 euro, e che sottolinea come i risultati del primo trimestre siano “molto al di sopra” delle aspettative e ci sia una visibilità in aumento, aggiungendo che MARR è sempre stato un titolo di qualità in un settore difensivo.
Kepler Cheuvreux, che mantiene la raccomandazione di acquisto, incrementando il prezzo obiettivo a 15,5 da 14,5 euro, e che sottolinea come il gruppo abbia registrato il “primo, incoraggiante” recupero dei margini, aggiungendo che nel primo trimestre l’Ebitda è quasi triplicato e che come consueto, sarà determinante l’andamento del secondo e ancor più del terzo trimestre, il picco di stagionalità per i consumi alimentari fuori casa.
Banca Akros, che assegna un giudizio ‘accumulate (da ‘buy’), alzando però il target price a a 15,2 da 14,4 euro, in scia una forte ripresa dei prezzi e sulla base dell’attuale potenziale rialzista, rileva per MARR un forte recupero della redditività nel primo trimestre.
Dalle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg emergono 7 giudizi tutti positivi con un target price medio a 12 mesi d 15,57 euro.