Immobiliare (-0,9%) – Debole CIA (-3,8%) dopo i risultati del primo trimestre

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,9% come il corrispondente europeo e risptto al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo mentre i principali listini americani scambiavano contrastati in un contesto di incertezza in attesa del meeting fra Biden e i leader del Congresso sul tetto del debito e dopo la pubblicazione dei dati macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è rimasto sui 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Tra le Mid Cap  Covivio ha registrato un +0,4% mentre tra le Small, Abitare In, Borgosesia, Next Re e Risanamento (tutte invariate rispetto alla seduta precedente) sono state le migliori e Gabetti (-4,6%) si è posizionata in fondo al paniere.

AbitareIn ha avviato una collaborazione con Techbau, realtà attiva nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni nonché principale developer in ambito logistico sul territorio nazionale.

Nel primo trimestre 2023 Compagnia Immobiliare Azionaria (-3,8%) ha riportato ricavi pari a 71 mila euro, in aumento del 12,7% rispetto ai primi tre mesi del 2022.