Sciuker Frames – Intermonte conferma il ‘buy’ e tp a 15,80 euro, upside di oltre il 100%

Intermonte conferma su Sciuker Frames la raccomandazione ‘buy’ e il target price di 15,80 euro, valutazione che incorpora un potenziale upside di oltre il 100% rispetto al prezzo di 7,14 euro.

La conferma di rating e fair value da parte della SIM fa seguito all’annuncio da parte di Sciuker Frames delle acquisizioni di Diquigiovanni e D&V Serramenti nonché della nascita contestuale di deWol Industries.

“I budget delle due società acquisite per il FY23”, riporta lo studio, “mirano a una top line cumulativa di 65 milioni e un EBITDA di 12 milioni”.

Assumendo l’ipotesi di zero sinergie dalle operazioni, gli analisti stimano un EPS in crescita di circa l’11%, dopo aver tenuto conto degli oneri finanziari aggiuntivi su circa 40 milioni di nuovo debito contratto per l’acquisizione”. Considerando invece le sinergie potenziali, gli esperti di Intermonte prevedono un aumento del 22% circa a livello di EPS pro-forma 2023.

“Dal nostro punto di vista”, concludono gli analisti, “queste due acquisizioni sono positive perché in linea con la strategia che prevede di investire liquidità per consolidare la leadership nel segmento dei serramenti ed estendere la presenza sui mercati esteri”, aggiungendo che aggiorneranno il proprio modello e valutazione “non appena le due transazioni saranno finalizzate” e sottolineando che “le nostre attuali stime autonome per il 2024 sono più caute delle indicazioni del management”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames