Salute (+2,1%) – Diasorin chiude a +1,3% nonostante il provvedimento della Consob

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +2,1% rispetto al +0,9% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso sopra la parità, simili all’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,15%.

Tra le Large Cap Recordati ha terminato le contrattazioni a +2,6%, Amplifon a +2,4% e Diasorin a +1,3%.

Diasorin ha comunicato che la Consob ha applicato una sanzione amministrativa pecuniaria nei confronti della società per complessivi 100.000 euro in relazione alla contestata violazione degli obblighi informativi previsti dall’articolo 17, comma 1, del “Regolamento MAR” e, muovendo dai medesimi presupposti circa la presunta natura privilegiata delle informazioni oggetto della sanzione amministrativa applicata nei confronti della società, ha anche sanzionato l’amministratore delegato Carlo Rosa.

Tra le Mid Cap, BB Biotech ha segnato un +1,1%, Pharmanutra un -0,7%, Sol un -1,0% e Gvs un -1,1%.

Infine, tra le Small, Philogen ha registrato un +3,0%, Garofalo Health Care  un +2,8%, Pierrel un +1,2%, Fine Foods & Pharmaceuticals un +0,1% e Eukedos una variazione nulla.