Saes Getters – Assemblea speciale Azionisti di Risparmio approva la conversione obbligatoria in ordinarie

Saes Getters ha registrato presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi la delibera con cui l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio tenutasi lo scorso 31 maggio 2023 ha approvato la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio della Società in azioni ordinarie della stessa, con connesse e/o conseguenti modifiche statutarie. 

Poiché la Conversione Obbligatoria comporta modifiche dello statuto della Società riguardanti i diritti di partecipazione e di voto degli azionisti di risparmio, gli azionisti di risparmio di SAES Getters che non abbiano concorso alla delibera dell’Assemblea Speciale hanno diritto di recedere, per tutte o parte delle loro azioni.

Il valore di liquidazione di ciascuna Azione di Risparmio è stato calcolato in 21,46 euro.

Si ricorda che il corrispettivo dell’OPA è pari a 29,31 euro per ciascuna delle 1.364.721 Azioni di Risparmio oggetto dell’OPA. Gli azionisti di risparmio che esercitino il Diritto di Recesso non potranno aderire all’OPA con le Azioni di Risparmio per le quali abbiano esercitato il Diritto di Recesso.

Infine, poiché l’efficacia degli eventuali recessi è condizionata all’efficacia della Conversione
Obbligatoria, che – a sua volta – è subordinata, tra l’altro, al trasferimento della proprietà ed al pagamento del corrispettivo delle Azioni di Risparmio oggetto dell’OPA (trasferimento pagamento che avverranno dopo la fine del periodo di adesione dell’OPA), le Azioni di Risparmio dei recedenti, anche ove acquistate nel contesto della procedura di liquidazione posta in essere dalla Società, non potranno essere apportate all’OPA.