Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,0% rispetto al -0,3% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,8% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso contrastati, mentre Wall Street procedeva positiva in scia ai dati sulle richieste di disoccupazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 170 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,20%
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +1,1% e Telecom Italia a +0,4%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,3%) e Lottomatica (+1,0%) mentre SECO (-0,8%) e Antares Vision (-1,1%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Txt (+3,2%) e Civitanavi Systems (+1,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Unidata (-3,2%) è risultata la peggiore.
GPI (+0,5%) si è aggiudicata due lotti (1 e 3) nel contesto della gara per l’affidamento del servizio di gestione informatizzata del personale per Regione Lombardia, per gli Enti e Società regionali. L’aggiudicazione è provvisoria e diventerà definitiva una volta maturate le condizioni temporali/normative previste per questo tipo di gare.