Industria (-0,6%) – Somec (+3,5%), Caltagirone (+3,0%) e IEG (+2,4%) sono le Small più comprate degli ultimi cinque giorni

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,6% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso la seduta di venerdì in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva sopra la parità in attesa della decisione della Fed sui tassi di interesse, prevista per la prossima settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha chiuso in area 172 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a +1,2% e Interpump Group a -0,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Eurogroup Laminations  (+5,9%) e CIR (+3,1%) mentre le peggiori si sono rivelate LU-VE (-1,3%) e Sanlorenzo (-1,6%).

Infine, tra le Small, Somec (+3,5%) e Caltagirone (+3,0%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Openjobmetis (-4,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Nella 17-esima edizione di RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group (+2,4%) che ha confermato il suo ruolo di catalizzatore per l’intera industry e per tutte le community di settore, sono state effettuate oltre 1.500 ore di allenamento, 200 appuntamenti settoriali, 28 padiglioni, 170mila metri quadrati tra aree indoor e outdoor, delegazioni provenienti da 70 paesi, 300 brand espositori, 240 eventi del RiminiWellness Off e un numero di presenze tornate ai livelli del 2019.

Italian Exhibition Group partecipa all’edizione 2023 di “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, evento organizzato da KT&Partners, in collaborazione con VirgilioIR, presso Palazzo Parigi Hotel di Milano.

Saes Getters (+1,6%) ha registrato presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi la delibera con cui l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio tenutasi lo scorso 31 maggio 2023 ha approvato la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio della Società in azioni ordinarie della stessa, con connesse e/o conseguenti modifiche statutarie.