Ilpra – Mancato perfezionamento dell’accordo vincolante per l’acquisizione del 30% di PONAPACK

ILPRA comunica che, in accordo con i soci della società di diritto turco PONAPACK, non verrà dato corso al closing dell’operazione di acquisizione del 30% del capitale sociale della stessa.

L’operazione prevedeva l’acquisto al closing, da parte di Ilpra, per un controvalore complessivo di circa 1 milione, di quote di categoria B, le quali avrebbero garantito un diritto di voto pari al 51%.

A causa del problematico periodo che sta vivendo la Turchia, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale, a seguito del sisma che ha colpito il Paese lo scorso mese di febbraio, ILPRA ed i soci di PONAPACK hanno deciso, di comune accordo, di non procedere al closing dell’operazione di acquisizione/cessione delle quote della società PONAPACK.

Il mancato perfezionamento dell’acquisizione non risulta soggetto a penali e ad altre conseguenze pregiudizievoli né per la Società né per PONAPACK. Inoltre, le società continueranno a mantenere un rapporto di reciproca collaborazione al fine di scandagliare e presidiare al meglio il mercato turco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILPRA