Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,8% rispetto al +0,3% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,9% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso in progresso, mentre Wall Street procedeva positiva, in attesa stasera della decisione della Fed sui tassi d’interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,08%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +4,5% e Stm a +1,2%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+2,1%) e Wiit (+1,7%) mentre Lottomatica (-0,9%) e Reply (-2,8%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Antares Vision Group ha collaborato con Result Group per la gestione della campagna UNO™ di Hungry Jack’s in Australia.
SECO ha concluso con successo il closing della seconda tranche dell’aumento di capitale da parte di 7-Industries Holding (“7-Industries”), completando così l’operazione annunciata in il 3 aprile 2023.
Infine, tra le Small, Tesselis (+6,3%) e Softlab (+3,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Cellularline (-0,7%) è risultata la peggiore.
OPNET, azionista di controllo di Tessellis (+6,3%), si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 11 maggio 2023, per un importo pari a 7 milioni.