Tech (+0,8%) – Tessellis termina a +6,3% con l’impegno di OPNET a sottoscrivere le nuove azioni

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,8% rispetto al +0,3% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,9% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso in progresso, mentre Wall Street procedeva positiva, in attesa stasera della decisione della Fed sui tassi d’interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,08%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +4,5% e Stm a +1,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+2,1%) e Wiit (+1,7%) mentre Lottomatica (-0,9%) e Reply (-2,8%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Antares Vision Group ha collaborato con Result Group per la gestione della campagna UNO di Hungry Jack’s in Australia.

SECO ha concluso con successo il closing della seconda tranche dell’aumento di capitale da parte di 7-Industries Holding (“7-Industries”), completando così l’operazione annunciata in il 3 aprile 2023.

Infine, tra le Small, Tesselis (+6,3%) e Softlab (+3,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Cellularline (-0,7%) è risultata la peggiore.

OPNET, azionista di controllo di Tessellis (+6,3%), si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 11 maggio 2023, per un importo pari a 7 milioni.