Home Mercati Daily Tech (+3,8%) – Corrono le Mid Reply (+8,8%) e Tinexta (+7,4%)

Tech (+3,8%) – Corrono le Mid Reply (+8,8%) e Tinexta (+7,4%)

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +3,8% rispetto al +1,7% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +2,6% del Ftse Mib.

Chiusura di ottava in verde per le borse europee, mentre Wall Street procedeva sottotono nel triple witching day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 149 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,02%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +3,5% e Telecom Italia a +3,3%.

STM e HPE Group si sono impegnate congiuntamente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per l’elettrificazione dei veicoli, con particolare attenzione ai sistemi per inverter di trazione.

TIM ha informato che, nell’ambito del processo competitivo relativo a Netco, ha ricevuto due nuove offerte non vincolanti presentate, rispettivamente, dal consorzio formato da CdP Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited, che agisce per conto di un gruppo di fondi di investimenti gestiti o assistiti dal gruppo Macquarie, e da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”).

Il Cda di TIM, riunitosi sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha proceduto, a maggioranza, alla cooptazione di Alessandro Pansa come Consigliere.

Tra le Mid, Reply (+8,8%) e Tinexta (+7,4%) sono state le migliori mentre Lottomatica (-1,3%) si è posizionata in fondo al paniere.

Antares Vision Group ha collaborato con Result Group per la gestione della campagna UNO di Hungry Jack’s in Australia.

SECO ha concluso con successo il closing della seconda tranche dell’aumento di capitale da parte di 7-Industries Holding (“7-Industries”), completando così l’operazione annunciata in il 3 aprile 2023.

Infine, tra le Small, Digital Bros (+2,5%) e Txt (+2,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Unidata (+0,3%) è risultata la peggiore.

Nel periodo compreso dal 5 e il 9 giugno 2023, Cellularline (+0,7%) ha acquistato, 5.230 azioni ordinarie proprie, al prezzo medio ponderato di 2,784 euro per un controvalore complessivo di 14.562,10 euro.

Abaco3, società interamente controllata da Abaco Innovazione, ha depositato presso la Consob il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente a oggetto le azioni ordinarie di Exprivia (+0,4%).

Gpi (+1,3%) si è unita ai Tech Leaders, comunità composta da oltre 120 società Tech ad alta crescita, qualificate in base a specifici requisiti finanziari e non finanziari.

Tessellis (+0,4%) ha ricevuto due manifestazioni di impegno irrevocabile a sottoscrivere una parte delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Cda lo scorso 11 maggio 2023.

OPNET, azionista di controllo di Tessellis, si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 11 maggio 2023, per un importo pari a 7 milioni.

Tessellis ha ricevuto da MM Partecipazioni, holding di M. Marocco, imprenditore del settore finanza e telecomunicazioni, una manifestazione di impegno irrevocabile a sottoscrivere una parte delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Cda lo scorso 11 maggio 2023.

L’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del Gruppo Tessellis ha messo in evidenza una posizione finanziaria netta al 30 aprile 2023 negativa (debitoria) per circa 119,9 milioni, in leggero aumento rispetto ai 117,9 milioni a fine marzo.

X