EGM (+0,1%) – Estrima (+1,4%) sbarca a Stoccolma con Birò Stockholm

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Listini europei hanno archiviato le contrattazioni in territorio negativo, prive del faro di Wall Street, chiusa per le celebrazioni del Juneteenth. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito in area 160 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Imvest (+10,3%) e H-Farm (+7,7%) mentre Bellini Nautica (-6,1%) e Fenix Entertainment (-23,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (-1,5%), pmi innovativa attiva nel food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha raggiunto un accordo di collaborazione con SI.D.I. Piccolo, impresa a conduzione familiare associata al Gruppo VéGé e attiva nel settore della GDO con l’insegna Supermercati Piccolo, per la consegna rapida della spesa a domicilio, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività della Business Unit Groceries.

Il CdA di Casasold (flat) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Tweppy nella società.

Cube Labs ha reso noto che l’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti ha accolto la domanda di brevetto da parte di Cartilago, società di medicina rigenerativa in fase clinica, fondata e controllata da Cube Labs.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan delle azioni ordinarie di CY4Gate (+1,4%) con la qualifica di STAR.

Estrima (+1,4%) ha concluso un accordo con gli investitori svedesi, Casbar Agriwill e Rikard Bahrke, per la costituzione di Birò Stockholm, con sede a Stoccolma.

Finanza.tech (-2,3%) ha ricevuto il Rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), un importante premio istituzionale che valorizza il costante impegno della fintech nella corretta gestione del proprio business, secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Il Consiglio di Amministrazione di GO Internet (-0,9%) ha approvato il nuovo Piano Industriale 2023-2027 redatto in linea e continuità con il precedente Piano approvato a giugno 2020.

Imvest (+10,3%) ha annunciato la chiusura del prestito obbligazionario cum warrant riservato a European Growth Opportunities Securitization Fund dopo il completamento della conversione della rimanente 14-esima tranche e trasferimento al suddetto investitore delle restanti e ultime 23 milioni di azioni ordinarie della società per conversione delle relative 30 obbligazioni.

La Consob ha richiesto ulteriori elementi informativi e alcuni chiarimenti in merito a determinati aspetti relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa su Labomar (-0,5%) da LBM Next, disponendo la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del documento di offerta per un periodo non superiore a 15 giorni.

Lindbergh (+1,3%) ha comunicato che, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato dal Cda il 20 settembre 2022, nel periodo tra il 12 giugno e il 16 giugno 2023 estremi inclusi, ha acquistato 3.000 azioniun prezzo medio unitario ponderato di circa 2,005 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 6.015 euro.

Nocivelli (+0,5%) – ESCo Company specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nei servizi di facility management, leader di settore a livello nazionale nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato (PPP) per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere – parteciperà all’evento Mid & Small Virtual 2023, organizzato da Virgilio IR, che si terrà dal 26 al 30 giugno 2023, in modalità virtuale.

Il Consiglio di Amministrazione di UCapital24 (-3,5%) ha analizzato e discusso la relazione che la società di revisione RSM Revisione e Organizzazione Contabile ha rilasciato in data 13 giugno 2023 con giudizio negativo, riferita alla revisione contabile del bilancio di esercizio 2022 della Capogruppo e alla revisione del bilancio consolidato 2022 del Gruppo, sulla base del nuovo progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 7 giugno 2023.

Visibilia Editore (+6,0%) ha comunicato che si è conclusa l’offerta delle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 16 maggio 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Cy4Gate, Estrima, Finanza.tech, GO internet, Lindbergh, Mevim, Nocivelli ABP, Tweppy, UCapital24, Visibilia Editore