Commercio (flat) – Enervit (+1,9%) e Unieuro (+1,2%) sono le Small più ambite dal mercato

 

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri sulla parità rispetto al -0,7% del corrispondente europeo e al +0,9% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre i listini americani procedevano misti, con l’attenzione degli investitori rivolta al Forum BCE di Sintra e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 159 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,97%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +2,3%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,4% e Autogrill un +0,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Enervit (+1,9%) e di Unieuro (+1,2%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-23,6%).

Bioera (-2,7%) ha ricevuto comunicazione del dispositivo della sentenza emessa lo scorso 9 giugno  dalla Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado dell’Emilia Romagna in relazione all’appello promosso dalla società contro l’Agenzia delle Entrate avente a oggetto l’impugnazione della pronuncia emessa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Reggio Emilia pubblicata il 18 febbraio 2013 – sfavorevole alla società – e dei conseguenti atti impositivi (avviso di accertamento IRAP 2005 e correlata cartella di pagamento IRAP 200.