Tech (+2,7%) – Cy4gate chiude a +0,9% dopo la nuova commessa internazionale

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +2,7% rispetto al +2,0% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,9% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre i listini americani procedevano misti, con l’attenzione degli investitori rivolta al Forum BCE di Sintra e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 159 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,97%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +3,5% e Stm a +2,9%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+2,5%) e Sesa (+1,7%) mentre Wiit (flat) e Digital Value (-0,5%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Il Cda di Seco ha approvato due nuovi piani di incentivazione basati su opzioni, che verranno sottoposti all’assemblea convocata, in sede ordinaria e straordinaria, il prossimo 28 luglio.

Infine, tra le Small, Softlab (+3,3%) e Civitanavi Systems (+1,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-6,3%) è risultata la peggiore.

Il Cda di Civitanavi Systems (+1,9%) ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2022, il primo documento di reporting in materia ESG della società.

Cy4Gate (+0,9%) si è aggiudicata un contratto dal valore di 5,4 milioni con clienti istituzionali esteri, che prevede la fornitura di sistemi di Cyber Intelligence per una durata di 12 mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate