Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,6% rispetto al +0,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +1,1% del Ftse Mib.
I principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni contrastati, mentre Wall Street prosegue in territorio positivo, con gli investitori che restano intenti a monitorare le mosse dei banchieri centrali e i dati dell’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,1%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,6% e Telecom Italia a -0,7%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+3,4%) e Digital Value (+1,5%) mentre SECO (-1,3%) e Tinexta (-1,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Wiit ha pubblicato il Bilancio Sostenibilità 2022 “Sutainability beyond Cloud”.
Infine, tra le Small, Alkemy (+2,5%) e Tesselis (+2,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Esprinet (-0,5%) è risultata la peggiore.
I membri del Cda di Olidata (+1,2%), nelle figure di Edoardo Colombo, Emanuela Donetti, Franco Gianera, Robert Hassan, Caterina La Rosa e Flavia Marzano, hanno rassegnato le dimissioni dal loro mandato in conseguenza del change of control avvenuto con l’ingresso della famiglia Rufini.