Media (+0,8%) – Nel mese di maggio crescono gli investimenti pubblicitari sul digitale

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,5% rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e al +0,8% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno archiviato la seduta contrastate, mentre Wall Street procede incerta, con lo sguardo degli investitori rivolto ai dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è tornato a 170 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

A maggio gli investimenti pubblicitari in ambito digitale ha registrato una crescita del 2,1%, portando il dato da inizio anno 2023 a +6,3%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +1,8%, MFE-MediaForEurope B un +0,1% e Caltagirone Editore un -0,5%.

Infine, tra le Small, Class Editori (+14,6%) e Mondadori Editore (+3,2%) sono state le migliori mentre Triboo  (-3,7%) ha sottoperformato il paniere.

La posizione finanziaria netta effettiva del gruppo Class Editori (+14,6%) al 31 maggio 2023 presenta un indebitamento netto effettivo pari a 26,921 milioni, in aumento rispetto ai 25,967 milioni al 30 aprile 2023. 

Manuela Figini, membro del Consiglio di Amministrazione di Triboo (-3,7%), ha rassegnato le dimissioni per sopravvenuti impegni professionali.