Pattern ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del restante 30% del capitale di Dyloan Bond Factory, azienda abruzzese con sede a Chieti e Villamagna (CH) e attiva nelle tecnologie innovative nonché nella produzione di semilavorati, accessori e capi finiti per i settori del fashion, dell’arte e del design.
L’8 novembre 2022, Pattern aveva acquistato da Anna Maria di Rienzo il 70% del
capitale di Dyloan a seguito della sottoscrizione di un accordo di investimento il 18 luglio 2022.
ll prezzo concordato, in un’unica soluzione, è pari a 4,03 milioni in base alla valutazione di Dyloan effettuata nell’ambito dell’accordo di investimento 2022. Il closing è previsto entro la fine del corrente mese di luglio.
Inoltre, subordinatamente al closing dell’operazione, le parti hanno concordato di rinunciare in via definitiva al meccanismo di aggiustamento del prezzo previsto dall’accordo di investimento 2022 e che Anna Maria di Rienzo rinunci in via definitiva agli ulteriori importi a titolo di “earn out” previsti dall’accordo di investimento 2022.
Con l’accordo vincolante e subordinatamente al closing, le parti hanno concordato anche di risolvere il patto parasociale avente ad oggetto la governance di Dyloan nonché sono stati assunti impegni affinché sia risolto il patto parasociale tra BO.MA Holding e Anna Maria di Rienzo avente ad oggetto la nomina della stessa nel CdA di Pattern.
Subordinatamente alla data del closing e alla medesima data, Anna Maria di Rienzo intende rassegnare le proprie dimissioni da membro del CdA di Dyloan e di Pattern.
La collaborazione tra Anna Maria di Rienzo e Dyloan permarrà senza soluzione di continuità sulla base di un apposito accordo di collaborazione e consulenza che sarà stipulato alla data del closing. Inoltre, Loreto di Rienzo, direttore R&D del gruppo Pattern, continuerà a sedere nel CdA di Dyloan.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern