EGM (-0,5%) – Expert.ai festeggia con un +7,5% l’accordo di investimento

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1,6% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno risentito dell’andamento negativo di Wall Street e hanno chiuso con forti ribassi, sullo sfondo di una fitta agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,38%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+50,0%) e Alfonsino (+21,1%) mentre  SEIF (-3.4%) e Visibilia Editore (-30,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di Comer Industries (-0,9%) sull’Euronext Milan, con contestuale esclusione delle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan (“EGM”).

Il Consiglio di Amministrazione di Digital360 (flat) ha approvato l’emissione di un
prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, per un importo pari a 8.000.000 di euro, costituito da 80 obbligazioni dal valore nominale di 100.000 euro ciascuna e con una durata di 6 anni dalla data di emissione.

Digital Magics (+0,7%), nell’ambito della fusione per incorporazione in LVenture, ha pubblicato l’avviso relativo all’esercizio del diritto di sottoscrizione anticipata per i titolari dei “Warrant Digital Magics SFP 2020-2025” (Warrant DM).

Expert.ai (+7,5%) ha sottoscritto un accordo di investimento con i suoi principali azionisti e GUM Group, controllata da Dario Pardi, che si è impegnata a sottoscrivere un aumento di capitale riservato.

La nuova produzione di ILBE (-1,2%) “Skincare” vedrà protagonista Elizabeth Banks, star internazionale nota al grande pubblico per “Pitch Perfect”, “The Hunger Games” e “Love and Mercy”, e tre volte candidata agli Emmy per i suoi ruoli ricorrenti in “30 Rock” e “Modern Family”.

La subholding di Innovatec (-1,2%), Haiki+, attiva nel business della sostenibilità ambientale ed economia circolare, ha ricevuto da Ver Capital SGR, attraverso il Fondo Ver Capital Credit Partners SME VII, un finanziamento di 10 milioni per lo sviluppo della business unit.

Il Consiglio di amministrazione di Italian Wine Brands (-1,0%) ha deliberato di attribuire gratuitamente a 38 beneficiari del Piano di incentivazione 2023-2025 complessivi 377.250 diritti a ricevere massime 188.625 azioni ordinarie di IWB e massime 188.625 phantom shares (da liquidarsi in denaro).

La controllata di Redelfi (-0,5%) CerLab ha sottoscritto un accordo quadro con la società svizzera Ravierooperatore logistico attivo nel mercato dell’energia rinnovabile.

Relatech (-1,3%) ha perfezionato l’acquisizione del restante 40% del capitale sociale di Gruppo SIGLA, società controllata attiva nella progettazione e sviluppo di soluzioni digitali in ambito di automazione industriale, data analysis e cyber security.

Siav (-2,0%) ha reso noto che il primo periodo di esercizio dei Warrant 2022-2025 decorrerà dal 10 al 24 luglio.

SEIF (-10,4%) ha designato Integrae SIM quale nuovo Euronext Growth Advisor (EGA) e Corporate Broker a decorrere dal 20 luglio 2023 (incluso), in sostituzione di Alantra Capital Markets.

Il consigliere di amministrazione di The Lifestyle Group Davide Mantegazza ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato, a causa di ulteriori impegni professionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comer Industries, Digital Magics, Digital360, Expert.Ai, ILBE, Innovatec, Italian Wine Brands, Redelfi, Relatech, SEIF, Siav, The Lifestyle Group