Longino&Cardenal – KT&Partners conferma ‘add’ e fair value a 4,16 euro

KT&Partners conferma su Longino & Cardenal il rating ‘add’ e il fair value a 4,16 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 66% rispetto al prezzo di 2,50 euro.

Lo studio segue l’annuncio, da parte della società, dello scorso 30 giugno, relativo all’apertura del nuovo stabilimento di Mazara del Vallo da parte della controllata al 76% Il Satiro Danzante, titolare del brand “Don Gambero”.

Il nuovo stabilimento di 1.000 mq, ricorda lo studio, “dovrebbe aumentare la capacità produttiva dell’azienda supportando la crescita di Satiro Danzante”.

L’investimento nel nuovo stabilimento, aggiunge lo studio, “è in linea con la strategia del gruppo di rafforzare i ricavi derivanti dai propri prodotti, come gamberetti e caviale, che rappresentano infatti i principali prodotti distribuiti dal gruppo”.

Gli analisti di KT&Partners confermano le previsioni su Longino & Cardenal. I ricavi sono attesi aumentare a 39,9 milioni nel 2023 e dovrebbero continuare a crescere fino a raggiungere 58,1 milioni nel 2026.

L’Ebitda è previsto salire quest’anno a 1,2 milioni, proseguendo poi lo sviluppo fino ad attestarsi a 4,7 milioni al termine al periodo di analisi.

L’Ebit è stimato in calo per il 2023 a 0,4 milioni, per poi tornare ad aumentare negli esercizi successivi raggiungendo 3,9 milioni nel 2026.

L’utile netto è atteso in diminuzione nell’esercizio corrente a 0,2 milioni, per poi risalire fino a fissarsi a 3,7 milioni al termine del periodo considerato nel report.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Longino & Cardenal