Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Parte bene la settimana per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,6% dome il Cac 40 e il Dax 30 un +0,5% come il FTSE 100. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq una variazione nulla.
Jefferies ha abbassato il tp di Amgen (-2,8%) da $325 a $275.
L’unità di oncologia di Eli Lilly and Company (flat), ha annunciato che il New England Journal of Medicine ha pubblicato i risultati di uno studio di fase 1/2 che supporta l’uso di pirtobrutinib, in pazienti adulti con leucemia linfocitica cronica (LLC) o piccolo linfoma linfocitico (LSL) precedentemente trattati con un inibitore di BTK.
Recordati Italia, parte del gruppo farmaceutico Recordati (+0,7%), ha lanciato la nuova piattaforma digitale HealthVerse, “sviluppata per guardare al futuro della salute offrendo contenuti di alta qualità che coprono le più attuali tematiche in ambito healthcare con taglio sull’innovazione e sulla trasformazione digitale”, spiega una nota.
Riferendosi la costruzione del nuovo impianto di polietilene (PE) presso il sito di Verbundin Cina, il vicepresidente senior della divisione petrolchimica Asia-Pacifico di BASF (flat), Bir Darbar Mehta, ha dichiarato che la domanda cinese di PE è cresciuta rapidamente e supererà quella del resto del mondo. Analogamente, Bejoy Chandran, Vice President of Core Business Management and China Sales di BASF nell’area, ha aggiunto che l’impianto fornirà prodotti PE per un’ampia gamma di applicazioni durevoli, tra cui tubi, pellicole speciali e parti, destinati in particolare al mercato della Cina meridionale.