Utility (+0,6%) – Terna lancia con successo il green bond chiude a +0,2%

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,6% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive in linea con l’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,0%.

Tra le Large Cap del comparto Enel (+0,8%) e Terna (+0,2%) sono state le migliori mentre Snam (-0,3%) e Italgas (anch’essa a -0,3%) si sono posizionate in fondo al paniere di riferimento.

Terna (+0,2%) ha lanciato con successo un green bond, single tranche, in euro, a tasso fisso e per un ammontare nominale pari a 650 milioni. 

Tra le Mid Cap, Ascopiave ha terminato le contrattazioni a +2,6%, Acea a +1,3%, Alerion Clean Power a +1,0%, Iren a +0,8% e Industrie De Nora a +0,2%.

Industrie De Nora comunica che nell’ambito dell’IPO di thyssenkrupp nucera, Citigroup Global Markets Europe, in qualità di soggetto incaricato dell’attività di stabilizzazione, ha esercitato completamente l’opzione greenshoe.

Infine, tra le Small, i best performer sono stati AlgoWatt (+2,6%) e Edison Rsp (+0,6%) mentre Acinque (-3,9%) è risultata la peggiore.

International Care Company (ICC), società attiva nei servizi di assistenza, ha annunciato una nuova partnership strategica con Edison Energia, società del Gruppo Edison (+0,6%) operativa nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail.