In relazione all’OPA volontaria parziale promossa da SAES Getters (l'”Offerente) sulle proprie 1.365.721 Azioni di Risparmio, al prezzo di 29,31 euro ciascuna, si comunica che fino al 20 luglio 2023 sono state apportate all’OPA un totale di 1.995.281 azioni di risparmio. Di conseguenza, la condizione relativa al raggiungimento di una soglia di adesioni sufficiente a consentire all’Offerente l’acquisto di tutte le 1.364.721 Azioni di Risparmio oggetto dell’OPA può essere considerata soddisfatta.
Si ricorda che, poiché il numero di Azioni di Risparmio apportate all’OPA è superiore azioni oggetto dell’offerta, in caso di avveramento di tutte le condizioni di efficacia di quest’ultima, si farà luogo al riparto secondo il metodo del “pro-rata”, in base al quale l’Offerente acquisterà da tutti gli azionisti la stessa proporzione delle azioni apportate.
Inoltre, si rammenta che l’OPA è una componente di un’unitaria operazione che comprende
anche la conversione obbligatoria delle 6.013.898 azioni di risparmio non acquistate dalla Società in azioni ordinarie di SAES Getters nel rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio (“Conversione Obbligatoria”).
Le varie componenti dell’operazione hanno un carattere inscindibile e si prevede, pertanto, tra l’altro, che l’OPA e la conversione obbligatoria si perfezionino sostanzialmente nel medesimo contesto.
Il periodo di adesione all’OPA concordato con Borsa Italiana terminerà il giorno 31 luglio 2023 (incluso), salvo proroghe del periodo di adesione. La data di pagamento del corrispettivo dell’OPA è il 4 agosto 2023.