Moda (+3,3%) – Corre Moncler con un +5,1% nell’ottava dei conti

 

La settimana scorsa il Ftse Italia Moda ha riportato un +3,3% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +2,2% del Ftse Mib.

Chiusura contrastata per gli eurolistini, mentre Wall Street procedeva tonica, con l’attenzione degli investitori rivolta all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,10%.

Tra le Large Cap Moncler ha segnato un +5,1%.

Moncler ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a 1,14 miliardi, in crescita del 24% rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Tra le Mid Cap, Intercos ha terminato le contrattazioni a +2,5%, Salvatore Ferragamo a +1,6%, Ovs a +1,5%, Tod’s a -0,1%, Safilo Group a -1,9% e Brunello Cucinelli a -2,2%.

Geox ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 353,6 milioni, in crescita del 3,8% (+4,1% a cambi costanti) rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Safilo Group e Fossil hanno rinnovato il loro accordo di licenza.

Tod’s ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a 569,1 milioni, in crescita del 21,7% (+22,8% a cambi costanti) rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Infine, tra le Small, Piquadro (+10,6%) e Csp International (+4,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Basicnet (-2,2%) è stata la peggiore.

Nel primo semestre 2023 Aeffe (-2,0%) ha riportato ricavi consolidati pari a 162,9 milioni rispetto a 176,5 milioni del 2022, con un decremento del 7,4% a cambi costanti (-7,7% a cambi correnti).

BasicNet (-2,2%) ha registrato, nel primo semestre 2023, vendite aggregate dei prodotti recanti i marchi del gruppo, sviluppate nel mondo, pari a 558,3 milioni, di cui vendite dei licenziatari commerciali e dirette per 396,2 milioni (+0,7%) e vendite dei licenziatari produttivi per 162,1 milioni (-7%).