EGM (-0,3%) – Industrie Chimiche Forestali brilla a +5,9%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il sentiment degli operatori è stato fortemente appesantito dalla decisione dell’Agenzia di rating Fitch di declassare il rating del debito statunitense dalla tripla A alla doppia A più. gli investitori che restano nel contempo intenti a monitorare le mosse delle banche centrali, l’agenda macroeconomica e gli scenari geopolitici.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,9 milioni.

Svettano Franchetti (+8,2%) e Sif Italia (+7,5%). Brillano anche RedFish LongTerm Capital (+6,8%), dopo che  KT&Partners ha confermato sul titolo il giudizio ‘Add’ e alzato il target price a 2,28 euro dal precedente 2,26 euro, e Industrie Chimiche Forestali (+5,9%).

Di seguito alcune delle principali notizie:

Un nuovo porto del Mediterraneo si è aggiunto al cospicuo panel di utilizzatori delle soluzioni di “Port Community System”, progettate e sviluppate da CIRCLE. Il valore del contratto è di circa 130.000 euro per un periodo di 9 mesi.

Digital360 ha sottoscritto con SPV Project 2206, società veicolo, un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000,00 euro, da emettere nell’ambito di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, di importo complessivo in linea capitale pari a 8 milioni, approvato dal Cda il 5 luglio 2023.

Osai ha comunicato l’aggiornamento del capitale e dell’azionariato.

Nel corso del quindicesimo periodo di conversione delle obbligazioni “PRISMI 2015-2049-
Obbligazioni Convertibili”, conclusosi il 1° agosto, non sono pervenute alla società richieste di conversione.

Ieri ha debuttato VNE, società che opera da oltre 40 anni nel settore della gestione dei pagamenti automatici, mentre oggi, sbarca su EGM, iVision Tech, PMI Innovativa attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati,

Alfonsino ha raggiunto un nuovo traguardo con l’acquisizione di 104 nuovi ristoranti sulla propria piattaforma durante il mese di luglio scorso.

Il Cda di MeglioQuesto ha nominato Francesco Tam CFO di gruppo.

Nel 1H 2023 Almawave ha registrato ricavi pari a 27,7 milioni, in crescita del 29,6% vs 1H 2022. Il totale ricavi e altri proventi segna un progresso del 31,1% a 29,0 milioni.

Solid World ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Valore BF 3d, società di nuova costituzione nella quale è stato conferito da parte di B.F. Forniture Ufficio il ramo d’azienda tecnologico attivo nella commercializzazione del software CAD 3D SolidWorks.

Infine, si ricorda che per un approfondimento su Culti potete leggere l’intervista: Culti – “Importanti investimenti nel 1H23 per una base di sviluppo sempre più solida”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Almawave, Circle, Culti, Digital360, Franchetti, Industrie Chimiche Forestali, MeglioQuesto, Osai, PRISMI, RedFish, SIF Italia, SolidWorld Group, VNE