Global Markets Media – BofA conferma buy e tp $375 su Meta

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

Seduta mista per i mercati azionari europei: il FTSE Mib e il Cac40 cedono lo 0,1%, il Dax lascia sul terreno lo 0,3%, mentre il FTSE 100 e l’Ibex35 avanzano dello 0,4%. Oltreoceano, il Dow Jones guadagna lo 0,2%, lo S&P500 viaggia sulla parità, mentre il Nasdaq cede lo 0,2%.

Gli analisti di BofA hanno mantenuto sul titolo Meta Platforms rating buy e target price di 375 dollari, sottolineando che il titolo ha leggermente sottoperformato il mercato. Sebbene l’accelerazione del fatturato nel terzo trimestre di Meta abbia superato le aspettative rialziste, BofA ritiene che la modesta sottoperformance recente sia dovuta a preoccupazioni per le potenziali previsioni di spesa/capitale superiori alla media per il 2024, all’incertezza normativa/Android, alle prospettive di crescenti perdite nel metaverso, alla perdita di slancio dei thread e al passaggio dall’accelerazione dei ricavi nel 2023 alla potenziale decelerazione nel 2024.

Per contro, diversi fattori sono positivi per la seconda metà dell’anno e il 2024, tra cui il miglioramento della spesa pubblicitaria digitale, l’accelerazione del commercio nel quarto trimestre, il fatto che Reels e Messaging siano potenziali motori di crescita dei ricavi e le crescenti capacità di AI/ML.