ILBE – ‘Tell It Like a Woman’ dal 7 settembre in 100 sale italiane

Antologia tutta al femminile che racconta il coraggio e la forza delle donne in tutto il mondo, ‘Tell It Like a Woman’ dal 7 settembre arriva in 100 sale italiane distribuito da TaTaTu.

Prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment in collaborazione con We Do It Togheter, la pellicola, composta da sette corti che raccontano episodi tratti da storie vere, ha coinvolto registe e attrici dai cinque continenti (Eva Longoria, Margherita Buy, Cara Delevingne, Maria Sole Tognazzi, Catherine Hardwicke, Mipo O, Taraji P. Henson, Jacqueline
Fernandez), tutte impegnate in un unico racconto corale che porta sul grande schermo i temi più diversi (dalla violenza di genere alla salute mentale, affrontando anche problematiche legate all’emarginazione, alla tossicodipendenza e alla maternità).

Dopo il successo al Festival del Cinema di Taormina 2022, occasione in cui è stato presentato in anteprima internazionale, Tell It Like a Woman è stato scelto per inaugurare l’apertura dei lavori di UN Woman nel mese di marzo dedicato alle donne, ed è stato candidato agli Oscar nella categoria “Miglior Canzone Originale” con la canzone “Applause”, scritta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson.

In aggiunta, Intesa Sanpaolo, prima banca in Italia e leader nel supporto all’industria cinematografica italiana con oltre 2 miliardi in un decennio destinati a produzioni audiovisive, ha sostenuto quest’opera che dà voce nel senso più pieno al valore delle donne e dell’universo femminile.

“Dopo tanti riconoscimenti internazionali siamo orgogliosi che Tell It Like a Woman, una pellicola dal valore sociale così significativo, raggiunga il grande pubblico italiano” – dichiara Andrea Iervolino, CEO di ILBE e Amministratore Delegato di TaTaTu. “Con questo film abbiamo voluto sottolineare l’impegno di ILBE per un cinema più equo a favore di un reale
cambiamento culturale, dove le donne siano libere di mostrare il proprio talento e raccontare storie in grado di ispirare chi ogni giorno si batte per i propri diritti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE