Salute (+0,1%) – Continuano gli acquisti su Fine Foods & Pharmaceuticals (+1,7%)

 

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,1% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù deboli, mentre Wall Street procedeva in denaro, con l’attenzione degli investitori sempre rivolta all’agenda macroeconomica e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a +2,1%, Recordati a -0,2% e Amplifon a -0,8%.

Tra le Mid Cap, BB Biotech ha segnato un +2,1%, Sol un +1,2%, Gvs un +0,6% e Pharmanutra un -0,4%.

PharmaNutra ha annunciato che la Food Standards Agency (FSA) e la Food Standards Scotland (FSS) – rispettivamente le Agenzie per la sicurezza alimentare di Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Scozia, hanno dato l’autorizzazione alla classificazione nel Regno Unito come Novel Food di Lipocet, la formulazione orale a base di acidi grassi cetilati (CFA), lo stesso ingrediente attivo utilizzato nei prodotti della linea Cetilar.

Infine, tra le Small, Fine Foods & Pharmaceuticals ha registrato un +1,7%, Garofalo Health Care  un +1,0%, Eukedos un -0,6%, Philogen un -0,6% e Pierrel un -0,9%.