Tech (-0,1%) – Unidta termina a +0,7% dopo la nuova commessa

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,1% rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta all’agenda macro e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,34%.

Le Large Cap Telecom Italia e Stm hanno terminato le contrattazioni invariate.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+1,2%) e Antares Vision (+0,8%) mentre Lottomatica (-0,7%) e Reply (-0,9%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Antares Vision ha informato che, nel rispetto del regolamento dei “Warrant Antares Vision S.p.A.”, ad agosto il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie Antares Vision dei giorni di borsa aperti è stato pari a 6,4941 euro, inferiore rispetto al prezzo strike pari a 9,50 euro. Pertanto nel mese di settembre 2023 i warrant non sono esercitabili.

Sesa (-0,4%) ha avviato un nuovo programma di acquisto azioni proprie, in esecuzione dalla
delibera dell’Assemblea del 28 agosto 2023.

WIIT (-0,1%) ha firmato un contratto della durata di sei anni, per un valore complessivo di oltre 6 milioni, con PAM Panorama (Gruppo PAM), azienda Italiana fra le principali del settore della Grande Distribuzione, specializzata nella vendita di beni di largo consumo.

Infine, tra le Small, Cellularline (+1,7%) e Civitanavi Systems (+0,8%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-2,5%) è risultata la peggiore.

Al 31 luglio 2023 la PFN del gruppo Beewize (-2,4%) evidenziava un indebitamento netto per 7,499 milioni, in peggioramento rispetto ai 6,965 milioni registrati a fine giugno.

Unidata (+0,7%) si è aggiudicata l’affidamento mediante project financing in Partenariato Pubblico Privato della concessione per l’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori di Acqua Pubblica Sabina e l’implementazione di un sistema di management dei processi di gestione data driven della risorsa idrica anche tramite l’Intelligenza Artificiale.