Banca Mediolanum – Raccolta netta per 225 mln ad agosto, 5,2 mld da inizio anno

Ad agosto i volumi commerciali di Banca Mediolanum sono stati pari a 387 milioni.

La raccolta netta totale si è attestata a 225 milioni, spingendo il dato da inizio anno a 5,39 miliardi.

La raccolta netta in risparmio gestito si è fissata a 370 milioni (+24% rispetto all’analogo periodo del 2022), con un totale da inizio anno di 2,70 miliardi.

I nuovi finanziamenti erogati sono ammontati a 150 milioni (2,10 miliardi YTD) e i premi polizze protezione sono stati pari a 12 milioni (118 milioni YTD).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “I risultati commerciali di agosto confermano le nostre attese: in un mese da sempre caratterizzato da forte stagionalità e in un contesto di generale rallentamento delle raccolte sul risparmio gestito, Banca Mediolanum sta invece registrando una decisa accelerazione, con 370 milioni raccolti, +24% rispetto allo scorso agosto, anche con il contributo della trasformazione delle prime scadenze dei vincoli in conto deposito sottoscritti all’inizio dell’anno. E’ un chiaro segnale che i nostri clienti, grazie al grande lavoro di consulenza svolto dai Family Banker in Italia e Spagna, hanno compreso appieno e stanno cogliendo le grandi opportunità che il mercato offre anche nella complessità dell’attuale contesto. Inoltre, prosegue a buon ritmo il trend di acquisizione dei clienti con 125 mila nuovi clienti acquisiti da inizio anno, +10% rispetto allo stesso periodo del 2022.”

E conclude: ”Ritengo che questi dati siano tutti indicatori del forte bisogno di consulenza finanziaria da parte delle famiglie e che Banca Mediolanum rappresenti la scelta migliore per soddisfare tale domanda.”