EGM (-0,4%) – Powersoft festeggia il nuovo contratto con un +3,8%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto al % dell’Euronext Growth All Share e al % del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, in linea con l’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,34%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 23,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 15,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Ambromobiliare (+18,4%) e Go Internet (+9,3%) mentre Visibilia Editore (-9,6%) e Neurosoft (-10,9%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Laboratorio Farmaceutico Erfo (+2,5%) ha ricevuto comunicazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) per il rinnovo dell’assegnazione del Rating di Legalità con il punteggio di due stelle.

SmartMele, la piattaforma sviluppata da eVISO (-0,8%)  dedicata alla negoziazione nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo a 3/6/12 mesi e oltre, ha raggiunto il traguardo di oltre 500.000 informative sul mercato di riferimento inviate agli utenti, negli ultimi 24 mesi. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla società di Saluzzo.

Fenix Entertainment ha ricevuto da Prismi S.p.A. comunicazione di superamento della propria partecipazione al di sopra della soglia di rilevanza del 5% avvenuto in data 5 settembre 2023. Suddetto azionista ha dichiarato di detenere 6.629.500 azioni, pari al 8,98% del capitale sociale. 

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC), deliberato nell’Assemblea di Fenix Entertainment del 22 marzo 2023 e sottoscritto da Negma Group Investment (Negma), la società ha ricevuto il 4 settembre da Negma la 16° richiesta di conversione parziale di 5 obbligazioni, per un controvalore di 50.000 euro, a valere sulla seconda tranche del POC, sottoscritta in data 28 marzo 2023, di complessivi 1.000.000 euro, pari a 100 obbligazioni.

FOPE (flat) ha annunciato la pubblicazione volontaria della Rendicontazione di Sostenibilità 2022, riferita alla capogruppo Fope S.p.A. e redatta in conformità agli standard internazionali della Global Reporting Initiative (GRI).

In riferimento alla seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 23 giugno 2023 per un importo di 590 mila euro e suddiviso in 59 obbligazioni, GO Internet (+9,3%) ha ricevuto da Negma Group Investment la 17° richiesta di conversione parziale di 5 bond per un controvalore di 50 mila euro, a valere sulla seconda tranche del POC, sottoscritta in data 23 giugno 2023, di complessivi 590.000 euro, comprensivi della seconda quota di 90.000 della commitment fee, per 59 obbligazioni.

Neurosoft (-10,9%), società che fornisce software che ottimizzano i processi aziendali ed operativi, si è aggiudicata un nuovo progetto del valore di 13,6 milioni per la fornitura di apparecchiature e la prestazione di servizi per un cliente attivo nel campo dell’energia.

Powersoft (+3,8%) ha annunciato la collaborazione con Strong Technical Services (STS) e STRONG/MDI Screen Systems, società controllate da Strong Global Entertainment, realtà internazionale leader nel settore dell’intrattenimento, per la rivendita, l’integrazione e l’installazione dei prodotti Powersoft nella linea di prodotto Seismos Immersive di STRONG/MDI, un sistema di pavimentazione interattivo rivoluzionario distribuito in diverse attrazioni in tutto il mondo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo, eVISO, Fenix Entertainment, Fope, GO internet, Neurosoft, Powersoft