DHH – ValueTrack alza il fair value a 22,4 euro (upside del 44,5%)

ValueTrack ha alzato il fair value sul titolo DHH a 22,4 euro (dal precedente 22,3 euro), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 44,5 % rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari a 15,5 euro.

Lo studio giunge a valle della diffusione dei risultati semestrali al 30 giugno 2023.

I conti della società presieduta da Giandomenico Sica, osservano gli analisti, “sono sani, in linea con le nostre stime per l’intero anno se si considerano i dati al lordo degli oneri non monetari non ricorrenti relativi al piano di stock option”.

ValueTrack si aspetta che DHH “continui a integrare le strategie di crescita organica (innovazione di prodotto, marketing, aumento dell’ARPU) e quelle guidate dall’M&A (acquisizione di ISP B2B “premium” basati su infrastrutture di rete), rafforzando così ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato”.

A ciò potrebbe aggiungersi “il corretto sfruttamento dell’hype sull’intelligenza artificiale grazie all’offerta Cloud GPU già disponibile”.

Alla luce di ciò gli esperti hanno perfezionato le proprie stime per il periodo 2023E-25E sulla base di ammortamenti e accantonamenti leggermente più alti e di una maggiore generazione di cassa. Ora prevedono che, a fine periodo previsionale, il Valore della Produzione raggiunga circa 45,1 milioni (15,0% CAGR22A-25E), EBITDA ed EBIT margin aumentino a/a e si attestino rispettivamente al 33,0% e 21,2%, infine, la Posizione di cassa netta dovrebbe raggiungere un picco di 7,4 milioni entro la fine dell’anno 2025E, risorse che probabilmente verranno sfruttate per ulteriori operazioni di M&A.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH