Digital Value – CFO Sim conferma ‘Buy’ e abbassa il tp a 91 euro

Gli analisti di CFO Sim hanno confermato il giudizio ‘buy’ sul titolo Digital Value, ma hanno ridotto il target price a 91 euro dal precedente 96,50 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 56,1% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 26 settembre a 58,30 euro.

Lo studio segue la pubblicazione dei risultati del 1H 2023. Digital Value ha registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi e dell’EBITDA, grazie al forte contributo del suo core business, ovvero Next Generation Data Centre, spinto dall’accelerazione dei progetti di digitalizzazione finanziati da PNRR.

Gli analisti hanno aggiornato le previsioni per tenere conto di: 1) capex superiori al previsto legati a progetti IaaS on-premise sulla scia dei due importanti accordi siglati nel 1H 2023; 2) crescenti oneri finanziari dovuti ai numerosi rialzi dei tassi a partire da inizio anno; 3) ipotesi sostanzialmente invariate per quanto riguarda la crescita di ricavi ed EBITDA.

Il risultato combinato di quanto sopra è un calo medio dell’8,9% e del 10,6% rispettivamente dell’EBIT e dell’utile netto nel periodo 2023-2025.