DHH – Sale al 87,50% di Connesi

DHH ha completato l’acquisizione delle quote di minoranza di Connesi, salendo al 87,50% del capitale sociale.

La società presieduta da Giandomenico Sica, infatti, ha acquistato il residuo 18,35% di Connesi da Raffaele Casali, Inarco Ammenti, Manuela Salvi e Fabbrica Multimediale, in anticipo rispetto ai tempi previsti (90 giorni dall’approvazione del bilancio dell’esercizio 2025). Connesi possiede anche il 12,50% di azioni proprie.

Si ricorda che il primo step dell’operazione si era concluso con l’acquisto della prima quota pari al 69,15% nel 28 luglio 2022.

Il prezzo di acquisto delle quote di minoranza di Connesi – circa 2,8 milioni – è stato pagato interamente in denaro attraverso la linea di credito al servizio delle acquisizioni attiva presso Intesa Sanpaolo.

Il  Presidente Sica ha così commentato: “In accordo con i nostri colleghi azionisti di Connesi, abbiamo scelto di accelerare la conclusione del processo di earn-out. L’azienda ha dimostrato una notevole performance in questo primo anno di partnership. Nel 2022, Connesi ha registrato un fatturato di 7 milioni di euro (+27% a/a) e un EBITDA di 1,7 milioni di euro (+57% a/a). Inoltre, nel primo semestre del 2023, ha registrato un aumento del 14% del fatturato e del 24% dell’EBITDA, favorendo una sostanziale sinergia industriale con Seeweb, il provider di cloud computing del nostro gruppo. Alla luce di questi sviluppi, riteniamo che il nostro periodo di prova reciproco si possa concludere in anticipo e siamo pronti a intraprendere una nuova fase della nostra collaborazione. In questa prossima fase, il nostro obiettivo è quello di aumentare le sinergie con altre società del gruppo e di ampliare la presenza di Connesi nelle diverse aree geografiche del Centro Italia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH