Nusco – Guerino Vassalluzzo nominato Presidente e AD e Marco Nardi IR

Il Cda ha preso atto delle dimissioni presentate in data 26 settembre dal Presidente Amministratore Delegato, Luigi Nusco.

Il Cda ha inoltre preso atto in data 28 settembre 2023 di una comunicazione ricevuta nella medesima dai legali di Luigi Nusco nella quale è stato illustrato che lo stesso ha rassegnato, in via precauzionale, le proprie dimissioni a causa dell’applicazione nei suoi confronti di una misura cautelare nel contesto di indagini in corso su circostanze assolutamente estranee al Gruppo Nusco, nonché all’attività da questo svolta.

La società rassicura pertanto i propri azionisti sulla completa estraneità del Gruppo in
merito nonché sulla regolare continuità del proprio business.

A seguito delle dimissioni di Luigi Nusco, il Cda ha nominato per cooptazione Guerrino Luciano Vassalluzzo, quale Presidente e AD.

Si ricorda che, ai sensi del contingency plan approvato dal Cda in data 28 giugno 2021, l’amministratore Michele Nusco aveva assunto, in via automatica, i poteri precedentemente assegnati all’amministratore delegato Luigi Nusco dal giorno delle sue dimissioni.

Michele Nusco ha però comunicato di non ritenere la sua nomina a Presidente e AD come la miglior soluzione per garantire una continua ed efficiente gestione delle attività della Società, considerato che la sua attività imprenditoriale principale è localizzata in Romania.

Pertanto, è stato proposto di nominare, al suo posto, Guerino Luciano Vassalluzzo, attribuendogli quindi allo stesso tutti i poteri precedentemente facenti capo a Luigi Nusco.

Michele Nusco mantiene tuttavia la carica di Amministratore non esecutivo nella Società.

In ultimo, il Cda ha nominato Marco Nardi quale responsabile della funzione di Investor Relations Manager, in sostituzione del dimissionario consigliere Luigi Nusco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco