Renergetica – Dimissioni organi sociali in vista dell’ingresso di CVA Eos quale nuovo socio di controllo

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Renergetica hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili, con effetto dalla data in cui si terrà l’Assemblea dei Soci per provvedere alla sostituzione.

Le dimissioni sono state rassegnate in vista del prospettato ingresso di CVA Eos, quale nuovo socio di riferimento di Renergetica.

Ricordiamo infatti che ad agosto l’attuale socio di controllo Exacto aveva sottoscritto un contratto con CVA Eos per la cessione a quest’ultima del 60% di Renergetica.

All’esito del perfezionamento dell’acquisizione, CVA Eos sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria sulle restanti azioni ordinarie di Renergetica, escluse le ulteriori azioni detenute da Exacto.

Il Cda di Renergetica ha deliberato di procedere alla convocazione dell’Assemblea degli Azionisti in data 24 ottobre 2023 (26 ottobre in eventuale seconda convocazione), in sede Ordinaria e Straordinaria, per deliberare in merito alla nomina degli organi sociali e in merito alla proposta di adozione di alcune modifiche statutarie connesse al perfezionamento dell’Operazione e alla conseguente nuova struttura della compagine azionaria.

Exacto rimarrà azionisti di Renergetica al fianco di CVA Eos con una quota del 21,77% “per assicurare continuità nella gestione e confermare la nostra fiducia sulle prospettive future della Società”, come dichiarato da Stefano Giusto, Presidente di Exacto nonchè Presidente e AD di Renergetica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica