Industria (+0,3%) – Servizi Italia termina la seduta a -0,4% dopo l’acquisizione del ramo d’azienda di Steris

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,3% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva poco mossa, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 194 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,66%

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,2% e Cnh Industrial a -1,0%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+2,2%) e Carel Industries (+1,4%) mentre le peggiori si sono rivelate Datalogic (-3,0%) e Ariston Holding (-3,2%).

Datalogic  (-3,0%) ha concluso il buy-back avviato il 4 agosto 2023 e successivamente incrementato il 26 settembre 2023 per quanto riguarda il numero massimo di azioni oggetto del programma.

Infine, tra le Small, Cembre (+3,8%) e Somec (+2,5%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-4,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Da oggi 12 ottobre fino a domenica 15 ottobre si tiene Abilmente Autunno, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (flat), che accoglierà la community di appassionati di manualità creativa al quartiere fieristico di Vicenza alla scoperta delle tecniche, dei materiali e delle ispirazioni da tutta la penisola, ma anche da fuori confine.

Ieri ha anche preso il via la 60^ edizione il TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group, la “fiera del turismo più importante d’Italia”, nelle parole della ministra Daniela Santanchè che ha partecipato alla cerimonia inaugurale di TTG e di InOut, dedicato al settore contract.

Servizi Italia (-0,4%) ha siglato un contratto preliminare con STERIS per l’acquisizione di un Ramo d’azienda di STERIS deputato a servizi di decontaminazione e sterilizzazione.