In data 24 ottobre 2023 si è riunita in sede ordinaria e straordinaria l’Assemblea degli Azionisti di Renergetica che ha assunto le deliberazioni di seguito indicate.
L’Assemblea Ordinaria, preso atto delle dimissioni presentate da tutti i componenti del Cda e del Collegio Sindacale (volte a consentire al nuovo socio di riferimento CVA Eos di esprimere nuovi componenti di propria scelta e fiducia), a maggioranza dei partecipanti, ha deliberato di ratificare l’operato dei consiglieri e dei sindaci dimissionari e di rinunciare ad ogni azione nei loro confronti, salvo il caso di dolo o colpa grave.
L’Assemblea ha poi deliberato la nomina del nuovo Cda, fissando in 7 il numero di Amministratori, che resteranno in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025. In particolare, sono stati nominati i seguenti consiglieri, candidati nell’unica lista depositata dall’azionista Exacto: Giuseppe Argirò, Presidente; Sabrina Franzone, Consigliere Indipendente; e Consiglieri Stefano Giusto, Stefano Cavassa, Enrico De Girolamo, Marzia Grand Blanc, Valeria Casali.
L’Assemblea ha quindi nominato il Collegio Sindacale, che rimarrà in carica sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025. In particolare, sono stati nominati i seguenti sindaci, candidati nell’unica lista depositata dall’azionista Exacto: Antonio Parolini – Presidente; Silvio Sartorelli e Federico Illuzzi – Sindaci Effettivi; Giovanni Queirolo e Marco Centore – Sindaci Supplenti.
In sede straordinaria, infine, l’Assemblea ha approvato le modifiche proposte al testo dello Statuto Sociale (articoli dal 2 al 31) e il conseguente nuovo testo integrale dello Statuto Sociale.
Al termine dei lavori assembleari, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha
nominato Enrico De Girolamo quale Amministratore Delegato.