Industria (+0,1%) – Biesse chiude a -1,1% nel giorno dei conti

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,1% rispetto al -0,7% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Seduta perlopiù negativa per le principali borse europee nel giorno della Bce, con Piazza Affari che tuttavia ha resistito alle vendite, mentre Wall Street viaggiava debole. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risultato stabile a 202 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,91%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Interpump Group a -0,4%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+3,2%) e Buzzi (+1,5%) mentre le peggiori si sono rivelate Carel Industries (-1,6%) e Comer Industries (-3,4%).

Infine, tra le Small, Aquafil (+4,5%) e Neodecortech (+2,0%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Irce (-2,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Biesse (-1,1%) ha pubblicato i risultati dei primi 9 mesi del 2023.

L’amministratore delegato di Italian Exhibition Group (flat), Corrado Peraboni, è stato eletto nel consiglio di amministrazione dell’UFI, l’associazione globale degli organizzatori di fiere e degli operatori dei quartieri fieristici, nonché delle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e di partner selezionati del settore fieristico.