Industria (+1,8%) – Luve (+8,6%), Carel Industries (+5,8%) ed El.En (+5,7%) chiudono in vetta a tutto il comparto

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,8% rispetto al +2,0% del corrispondente europeo e al +1,8% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in forte rialzo, mentre Wall Street procedeva in denaro, con l’attenzione rivolta alle banche centrali e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +2,3% e Cnh Industrial a +2,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state LU-VE (+8,6%) e Carel Industries (+5,8%) mentre le peggiori si sono rivelate Cementir  (+0,9%) e Zignago Vetro (+0,3%).

Infine, tra le Small, Piovan (+5,0%) e Avio (+4,0%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-0,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Ecomondo, la manifestazione di Italian Exhibition Group (+1,4%) leader nel bacino
del Mediterraneo per le tecnologie dell’economia circolare, in calendario dal 7 al 10 novembre, potenzia l’area Start Up & Scale Up Innovation alla scoperta delle realtà circolari più innovative d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, dal Veneto alla Toscana, passando per Emilia-Romagna, Lazio, Basilicata, Campania e Abruzzo.