Commercio (flat) – Acquisti sulla Big Campari (+1,8%) e sulla Mid Marr (+1,0%)

 

Ieri il settore del commercio ha riportato una performance stabile rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli ad eccezione di Francoforte, mentre Wall Street procedeva in rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare alle prossime mosse delle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,49%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,8%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,0%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di BF Holding  (+4,5%) e di Valsoia (+1,9%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-12,9%).

Il CdA di B.F. (+4,5%) ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento del capitale,
in via scindibile e a pagamento, deliberato il 16 ottobre scorso in esercizio della delega conferita dall’assemblea degli azionisti del 27 settembre.

ePrice (-12,9%) ha reso noto l’avvenuto raggruppamento delle azioni ordinarie della società nel rapporto di 1 nuova azione ogni 50 esistenti, previo annullamento di 32 azioni
ordinarie per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del
capitale sociale.

Il Cda di Netweek (-0,5%) ha approvato l’operazione di acquisizione delle attività televisive ed editoriali del gruppo TELECITY.

Netweek ha anche comunicato che è stata convertita interamente l’ultima parte del prestito obbligazionario convertendo emesso lo scorso 14 giugno sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities (GCFO) e parzialmente convertita la seconda tranche del prestito emesso lo scorso 11 settembre e interamente sottoscritto dalla stessa GCFO.