B.F. – Al via dal 13 novembre l’aumento di capitale da oltre 299 mln

Il CdA di B.F. ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento del capitale,
in via scindibile e a pagamento, deliberato il 16 ottobre scorso in esercizio della delega conferita dall’assemblea degli azionisti del 27 settembre.

L’aumento di capitale – finalizzato a dotare BF di parte delle risorse finanziarie idonee per
l’attuazione del nuovo piano industriale 2023-27 annunciato il 21 luglio scorso – avrà luogo mediante emissione di massime 74.823.826 azioni da offrire in opzione agli azionisti della nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 5 diritti di opzione posseduti, con la precisazione che sarà accreditato un diritto di opzione per ciascuna azione ordinaria di BF in circolazione.

Il prezzo di offerta è fissato in 4 euro per azione, da imputarsi per 1 euro a capitale e 3 euro a sovrapprezzo, per un controvalore dell’offerta per massimi 299.295.304 euro.

I 187.059.565 diritti di opzione saranno esercitabili, pena di decadenza, dal 13 al 30
novembre prossimi, e saranno negoziabili su Euronext Milan, dal 13 al
24 novembre. I diritti di opzione non esercitati entro il termine del periodo di opzione saranno offerti su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente
venduti.

Per quanto a conoscenza della società, nessun azionista ha assunto specifici impegni di lock-up in relazione alle nuove azioni.

L’avvio dell’offerta in opzione è in ogni caso subordinato al rilascio, da parte della CONSOB, del provvedimento di approvazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione delle nuove azioni alla negoziazione su Euronext Milan.