EGM (-0,4%) – TMP Group festeggia il nuovo contratto con un +7,9%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli ad eccezione di Francoforte, mentre Wall Street procedeva in rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare alle prossime mosse delle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,49%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 36,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 43,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+11,1%) e Visibilia Editore (+8,8%) mentre Go Internet (-13,3%) e Eprcomunicazione (-17,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, dal 25 al 27 ottobre, Alfio Bardolla Training Group (+1,4%) ha acquistato 3.150 azioni proprie al prezzo medio unitario ponderato di 2,1044 euro, per un controvalore complessivo pari a 6.629 euro.

Arterra Bioscience (flat) ha registrato un fatturato al 30 settembre 2023, non sottoposto a revisione contabile, pari a 2,6 milioni, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente

Cyberoo (+1,2%), specializzata in cyber security per le imprese, ha lanciato CYBShield, un’applicazione per dispositivi mobili, pensata per i clienti Cyberoo, soprattutto per quelli che utilizzano il servizio Cypeer e volta ad evidenziare gli interventi di sicurezza e le criticità rilevate sull’intero ecosistema IT.

Destination Italia (flat) ha dato il via al secondo periodo di esercizio dei Warrant 2021-2024.

Alantra ha avviato la copertura sul titolo Edil San Felice +0,2%) con raccomandazione Buy e target price di 4,2 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 68% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 6 novembre di 2,5 euro.

KT&Partners ha confermato giudizio ADD e ritoccato il fair value a 8,10 euro, dal precedente 8,90 euro, sul titolo Esautomotion (-1,8%), valutazione che incorpora un potenziale upside dell’83,3% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 4,42 euro.

Giglio.com (flat) ha registrato ricavi delle vendite dei primi 9 mesi 2023 pari a 39,1 milioni e GMV a 45,6 milioni, in crescita rispettivamente del 17% e 22% rispetto allo stesso periodo del 2022, nonché del 63% e 71% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Il fatturato di Intred (+0,8%) al 30 settembre 2023, non sottoposto a revisione legale, è pari a 36,8 milioni, in crescita del 8,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nei primi nove mesi del 2023 La SIA (flat) ha registrato un Valore della Produzione pari a 11,1 milioni, in aumento del 13,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Il terzo trimestre 2023 ha registrato ricavi per 3,6 milioni, pari al 32,2% dei ricavi dell’anno.

CFO Sim ha avviato la copertura del titolo NVP (-1,4%) con giudizio Buy e target price a 6,00 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside del 109,8% rispetto al prezzo di chiusura della seduta di ieri a 2,86 euro.

Promotica (flat), agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, informa che a livello di Gruppo, ad oggi, ha siglato contratti per oltre 53 milioni per campagne loyalty con importanti player nazionali e internazionali della GDO e del settore energy (in crescita rispetto ai circa 50 milioni comunicati in data 28 settembre 2023).

TECMA Solutions (-3,5%), Tech Company attiva nello sviluppo di piattaforme software e contenuti digitali per il business del Real Estate, ha siglato una partnership con il portale immobiliare Immobiliare.it per l’integrazione tecnologica a servizio del mondo delle nuove costruzioni.

TMP Group (+7,9%), tech–media company specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, ha sottoscritto un importante accordo commerciale del valore di oltre 410.000 euro (di cui l’80% del compenso sarà fatturato nel corso dell’esercizio 2023) che prevede che TMP curi l’intero progetto comunicativo di un roadshow, in anteprima nazionale per l’Italia, dedicato al lancio sul mercato domestico di una nuova auto ibrida.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Destination Italia, Esautomotion, La SIA, NVP, Promotica, Tecma Solutions, TMP Group