Ieri il settore del commercio ha riportato un +1,2% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in denaro, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 179 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,6%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,2%.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi (+3,6%) e di Netweek (+3,3%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-16,0%).
La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni BF (-0,8%) di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento della società, in via scindibile, per massimi (comprensivi di sovrapprezzo) 299.295.304 euro, a seguito di quanto deliberato da Cda il 16 ottobre e il 6 novembre scorsi.
Enervit (-2,0%) ha riportato ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2023 pari a 66 milioni, in crescita del 13% su base annua.